Apertura straordinaria della cooperativa sociale “la bottega” ONLUS

Nelle settimane precedenti il Natale per tutto il mese di dicembre,”la Bottega” Onlus apre le porte a genitori, parenti, amici e sostenitori per una mostra di tutti i lavori prodotti nei laboratori interni: dal laboratorio di ceramica, di monili, al laboratorio di realizzazione di falegnameria, riparazione bici , cuci e scuci , ecc.

Troverete simpatici o preziosi oggetti, decorazioni natalizie, gioielli in ceramica o in rame, taglieri, oggetti in legno o grembiuli, vuotatasche,…. realizzati dai nostri ragazzi seguiti dagli educatori e dai nostri artigiani artisti volontari

Vi aspettiamo numerosi per un acquisto personale, per un dono agli amici, per rinnovare le decorazioni all’albero di Natale……

Mission della cooperativa è lo sviluppo di una realtà produttiva, solidale e sostenibile, dove la finalità sociale ha pari dignità rispetto alla finalità di sviluppo economico. In particolare lo scopo sociale è finalizzato a migliorare le capacità lavorative dei giovani con disabilità in un ambiente produttivo, ma ancora protetto, per poi passare ad un inserimento lavorativo definitivo “normale”. Vuole essere come un ponte che unisce due mondi che a volte si ignorano ma che, se adeguatamente sostenuti, possono trovare preziose sinergie e opportunità di sviluppo reciproco.

I LABORATORI

Sviluppo e formazione i due concetti essenziali per poter vivere appieno la nostra vita, imparando sempre cose nuove e imparando dagli altri. Ed è proprio questo che La Bottega riesce a fare grazie ai suoi laboratori formativi. Laboratori settimanali strutturati in moduli “base” e “avanzati” che valorizzano il lavoro dei ragazzi e dei loro insegnanti.

Società Cooperativa Sociale srl “la bottega”

Via Confalonieri ,5 Lissone

Tel 039 4655052 – Fax 039 2181948