POLISPORTIVA SOLE

La storia
La Polisportiva SOLE nasce nel 2010 dalla collaborazione tra Associazione Stefania, Fondazione Stefania, Fondo Alessandra ed alcuni dei Rotary Club di Monza, che insieme si propongono di realizzare un progetto sportivo che favorisca la piena integrazione del mondo dello sport con il mondo della disabilità. Attualmente sono attive quattro discipline sportive: pallacanestro, ginnastica artistica, che si appoggia alla Società “GAL” di Lissone, bocce e sci alpino.

L’intento
Polisportiva SOLE vuole realizzare un progetto sportivo che favorisca la piena integrazione del mondo dello sport con il mondo della disabilità.
Per questo motivo ha abbracciato l’ideale sportivo di Special Olympics, che mira a proporre attività sportive unificate tra atleti disabili ed atleti partner.
Lo sport viene inteso come uno strumento ideale per giocare ed educare divertendosi; l’attività sportiva è l’elemento capace di mettere le persone sullo stesso campo indipendentemente dalle capacità individuali e dalle diversità di qualsiasi genere esse siano.

LogoPoli
VISITA IL SITO DELLA POLISPORTIVA