GGV

Costituitosi nel 1986 per iniziativa di un piccolo numero di volontari allo scopo di offrire un momento di aggregazione alle persone con disabilità della comunità lissonese, il GGV (Gruppo Giovani Volontari) ha conosciuto, nel trascorrere degli anni, una progressiva e costante crescita richiamando nella propria sede, presso l’Associazione Stefania in via Filzi n.2 a Lissone, anche persone con disabilità e volontari dei comuni limitrofi, che hanno significativamente contribuito a formulare nuove proposte e ad incrementare le potenzialità di intervento del Gruppo sul territorio.

Ai ritrovi pomeridiani, che si svolgono due sabati al mese, da settembre a luglio, partecipano adolescenti ed adulti l’eterogeneità del gruppo è tenuta in debito conto nella ideazione delle attività che, dai giochi ai lavori manuali, sono rivolte alla individuazione e alla valorizzazione delle attitudini creative individuali.
La presenza di un corpo di volontari coeso consente inoltre, da alcuni anni a questa parte, la realizzazione di iniziative straordinarie quali cene, uscite a teatro e gite fuori porta, concepite come momenti complementari alle normali attività, occasioni di svago che facilitano lo sviluppo delle relazioni interpersonali.

Il GGV è inoltre impegnato sul fronte della sensibilizzazione ai problemi della disabilità. Per questo motivo organizza, con cadenza biennale, la Marcia Senza Barriere: manifestazione non competitiva, come momento di riflessione per tutta la cittadinanza di Lissone e dei comuni vicini, per il superamento delle barriere architettoniche e culturali.

Adobe-Acrobat-XI-icon Aperte le iscrizioni al corso Yoga 2011