Valore Volontario

potenziata

Valore Volontario è un servizio rivolto a volontari e persone con disabilità, sostenuto dalla Regione Lombardia e dall’ambito territoriale di Monza e Brianza più alcuni comuni vicini (Brugherio, Villasanta). Attraverso questo servizio si intende:

Offrire alle persone con disabilità occasioni di divertimento condiviso con volontari, utilizzando le opportunità sociali del territorio di Monza e Brianza quali pub, discoteche, minigolf, cinema, bowling, ristoranti/pizzerie;
Offrire momenti di vacanza organizzata nel corso dell’anno e durante i week-end;
Favorire l’incontro tra persone con e senza disabilità al fine di stabilire relazioni sociali e/o amicali;
Favorire una nuova cultura sociale che si rivolga alla persona con disabilità come cittadino tra i tanti che fruisce dei luoghi e degli ambienti pubblici presenti sul territorio;
Offrire alla persona con disabilità un punto di riferimento presso il quale esprimere richieste e bisogni relativi all’area della socialità e del tempo libero che spesso rischiano di rimanere silenti e non colti da altri servizi alla persona.

Inoltre si intende:
Realizzare una rete di volontariato. Il servizio garantisce ai volontari corsi di formazione e copertura assicurativa; attuare una banca dati che raccolga la disponibilità da parte dei volontari.

Valore Volontario è realizzato in partnership da: Coop. Sociale Solaris di Triuggio e Associazione Stefania di Lissone.

Per ulteriori informazioni visita il sito internet: www.brianzasenzabarriere.it