Bandi della Fondazione e dell’Associazione Stefania

bandocariplo

“Arte è integrazione” vuole essere un percorso di “orientamento alla diversità” promosso da Associazione Stefania in collaborazione con AIRAS (Associazione Italiana Recupero Animali Selvatici) e il coinvolgimento delle scuole primarie e del volontariato informale del territorio di Monza e Brianza. Il percorso lavorerà sul valore della diversità…

Logo 2014-01

Associazione Stefania, Volontari Protezione Civile A. Mussi G. Arosio onlus – Lissone, Istituto Comprensivo Gianni Rodari

Che cosa c’entrano i supereroi con la disabilità? I supereroi semmai sono iper-abili; sono certamente “diversamente abili” ma in un senso gratificante e positivo, la diversità che essi esibiscono è sempre legata a un elemento di gratificazione e di valorizzazione di sé. Sono eroi, in fin dei conti. Ma ne siamo così sicuri?

BANDO 2015.5.14  Tempo libero senza barriere

“Tempo libero senza barriere” si pone l’obiettivo di creare le condizioni affinché le persone con disabilità possano vivere la loro vita senza riduzioni del diritto di cittadinanza, che deve poter essere esercitato in ogni aspetto, da quelli più impegnativi a quelli più disimpegnati e liberi.

BANDO 2015.8 ASSISTENZA SOCIALE

ARTE è INTEGRAZIONE … ERA UNA NOTTE BUIA E TEMPESTOSA” (Paure e paurosi)
L’idea nasce dall’incontro con un gruppo d’insegnanti della Scuola Primaria che avevano il desiderio di ampliare le opportunità formative e promuovere l ‘incontro con il mondo delle persone con disabilità, costruendo percorsi di confronto e scambio tra alunni e ragazzi del Centro Diurno – Carlo Gariboldi di Fondazione Stefania.