Bando Tempo libero senza barriere

“Tempo libero senza barriere” si pone l’obiettivo di creare le condizioni affinché le persone con disabilità possano vivere la loro vita senza riduzioni del diritto di cittadinanza, che deve poter essere esercitato in ogni aspetto, da quelli più impegnativi a quelli più disimpegnati e liberi.
Tempo Libero Senza Barriere offre, a persone maggiorenni con disabilità, occasioni di divertimento condiviso con volontari, utilizzando le opportunità sociali del territorio quali pub, discoteche, minigolf, cinema, bowling, ristoranti/pizzerie…Vengono organizzate serate, uscite pomeridiane, gite e vacanze. Ci si rivolge ai cittadini con disabilità, alle loro famiglie, alle associazioni di volontariato ed agli operatori del settore.
Il servizio, coordinato da operatori specializzati, è basato esclusivamente sulla disponibilità di volontari ed è solo grazie a loro che esiste.
La condivisione di momenti piacevoli e di divertimento costituisce il vero spirito del servizio!!!

Adobe-Acrobat-XI-icon Relazione Bando Tempo libero senza barriere