Bando Volontariato 2015

BANDO 2015.8 ASSISTENZA SOCIALE

ARTE è INTEGRAZIONE … ERA UNA NOTTE BUIA E TEMPESTOSA” (Paure e paurosi)

L’idea nasce dall’incontro con un gruppo d’insegnanti della Scuola Primaria che avevano il desiderio di ampliare le opportunità formative e promuovere l ‘incontro con il mondo delle persone con disabilità, costruendo percorsi di confronto e scambio tra alunni e ragazzi del Centro Diurno – Carlo Gariboldi di Fondazione Stefania.

Questa prassi si è consolidata strada facendo ed ha prodotto diverse opportunità di accostamento, realizzando negli anni interessanti risultati operativi e culturali. Si è avuto così modo di perfezionare sempre più l’intervento, aumentando significativamente il rapporto con il mondo della scuola e perfezionando uno stile educativo capace di trasmettere i valori della condivisione e del rispetto nella valorizzazione delle diversità.

I risultati ottenuti in questi anni hanno portato Fondazione Stefania ad investire su questo metodo sostenendo e promuovendo Arte è Integrazione come modalità educativa-formativa di valore sia per le realtà coinvolte che per il territorio.

Scarica il giornalino:
Adobe-Acrobat-XI-icon Chiacchierando N°44 2016