COOPERATIVA LA BOTTEGA

Bottega anticamente significava “luogo ove riporre ogni specie di oggetti“. Da questo concetto parte la nostra avventura: abbiamo creato uno spazio di co-working fatto di laboratori e reparti di lavoro, dove ragazzi (e non solo) con disabilità e volontari lavorano fianco a fianco, imparando gli uni dagli altri.

Uno spazio che è tanti spazi, diversi ma uniti dal filo della solidarietà, dell’impegno e dell’armonia. Perché solidarietà significa proprio questo: saper aiutare e lasciarsi aiutare, sorridendo delle piccole cose e stringendo amicizie che dureranno per sempre. Un cammino da percorrere insieme ogni giorno, per crescere un po’ di più e comprendere il significato della vita.

I nostri laboratori formativi e il lavoro svolto dai nostri reparti di falegnameria, ciclofficina e restauro ci aiutano a portare avanti questa meravigliosa avventura, permettendoci collaborazioni con importanti aziende dell’hinterland brianzolo e con il Comune di Lissone.

Grazie ai nostri volontari aiutiamo moltissimi ragazzi disabili a sviluppare le proprie capacità in un ambiente protetto, in modo tale che possano poi trovare lavoro. Con gli anni tantissime persone sono entrate a far parte della nostra famiglia, e noi ne siamo orgogliosi e felici.

 

 

cropped-logo_violet-version-2
VISITA IL SITO DELLA COOPERATIVA