FONDAZIONE

Chi siamo

Fondazione Stefania Onlus è stata costituita ad opera della Associazione Stefania in data 02/11/2006 al fine di separare l’attività di puro volontariato da quella della gestione di servizi in convenzione con le amministrazioni pubbliche.
Ha iniziato la sua attività il 1° gennaio 2008 a seguito della cessione gratuita delle attività da parte della Associazione Stefania.
Gli scopi istituzionali della Fondazione sono elencati nell’art 2 dello statuto che recita:

La Fondazione non ha fini di lucro. Essa intende perseguire esclusivamente finalità di solidarietà sociale. Scopo della Fondazione è la promozione e l’organizzazione di tutte le attività nei settori della assistenza sociale, socio-sanitaria, della educazione e della formazione professionale finalizzate a migliorare la qualità della vita e a favorire l’inclusione sociale e lavorativa di persone svantaggiate ed in particolare di persone disabili.

La Fondazione ha inoltre lo scopo di promuovere ed attuare servizi residenziali, semi-residenziali e domiciliari per la popolazione disabile e/o svantaggiata entro la rete territoriale dei servizi secondo una logica di co-progettazione e co-programmazione tra la pubblica amministrazione e il III settore.

La Fondazione Stefania si configura quindi come una ONLUS che :

1. gestisce e sviluppa servizi destinati a persone con disabilità (attualmente il Centro Diurno di Lissone e la Residenza Sanitaria Disabili di Muggiò
  2. lavora in stretta sinergia con l’Associazione per la progettazione e la sperimentazione di nuovi servizi
  3. rappresenta l’area della disabilità nei piani di zona
  4. partecipa e promuove attività di coordinamento locale dei servizi (attività di rete)

Lo statuto

Adobe-Acrobat-XI-icon  Lo statuto della Fondazione